Trovato un vecchio giaciglio di fortuna vicino all’Olona in piazza Carroccio a Legnano
A scoprire il rifugio di fortuna non più utilizzato sono stati i volontari della Protezione Civile di Legnano

In una rientranza vicino al tunnel interrato dove scorre il fiume Olona in pizza Carroccio sono stati trovati i resti di un giaciglio forse utilizzato durante l’estate. A scoprire il rifugio di fortuna sono stati i volontari della Protezione Civile di Legnano che questa mattina, domenica 22 ottobre, hanno avviato una giornata di formazione per le nuove leve.
Un cuscino ed una coperta sono stati rinvenuti sotto una rientranza che si trova sulla parte rialzata dove il fiume esonda quando è in piena. Un punto pericoloso che si presuppone sia stato trasformato, per poco tempo durante l’estate, in un rifugio.
Il fatto è stato rilevato dalla Polizia Locale di Legnano che ha sgomberato l’area. I volontari della Protezione Civile hanno potuto così proseguire le loro attività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.