Giovanni Cattaneo è il presidente della associazione Testimonianze Tecnico Storico del Lavoro Legnanese
Alla carica di vice presidente è stata eletta Rosella Donati, architetto. Il presidente uscente Sergio Sciuccati è stato nominato presidente onorario dall’assemblea

L’associazione culturale TTSLL (Testimonianze Tecnico Storico del Lavoro Legnanese) ha un nuovo presidente: si tratta di Giovanni Cattaneo, perito industriale, autore di articoli e pubblicazioni di storia locale. E’ stato eletto dall’assemblea dei soci che si è riunita recentemente nei locali della Famiglia Legnanese, sede dell’associazione. Alla carica di vice presidente è stata eletta Rosella Donati, architetto.
TTSLL è stata fondata nel 1992 dai Maestri del Lavoro legnanesi ed ha come scopo la custodia del ricco patrimonio storico e culturale espressione del processo di industrializzazione del nostro territorio. Nel corso dell’assemblea è stato ricordato l’impegno svolto da molti Maestri del Lavoro a cui si deve la raccolta di documenti, libri e macchinari che giacciono in un magazzino in attesa di essere collocati definitivamente – e quindi visibili a tutti – in un apposito Museo dell’industria e del lavoro.
Il nuovo presidente ha ricordato e ringraziato alcuni soci fondatori, in particolare Giovanni Torretta e Dario Radaelli, solo per citarne alcuni dei più rappresentativi. Il presidente uscente Sergio Sciuccati è stato nominato presidente onorario dall’assemblea.
Giovanni Cattaneo e il nuovo direttivo, all’inizio del loro mandato, confermano in una nota “di impegnarsi a costruire nuove opportunità in grado di dare nuove linfa e un impulso decisivo alla nascita del tanto agognato Museo e alla conservazione del patrimonio storico industriale legnanese“.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.