Un uomo ha accoltellato sei persone ad Assago, deceduto un cassiere Carrefour
Il fatto è avvenuto all'interno di un centro commerciale. Feriti in gravi condizioni, tra cui il calciatore del Monza Pablo Marí. Un dipendente Carrefour è deceduto

Attimi di terrore nel tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre ad Assago, alle porte di Milano, all’interno del centro commerciale Milanofiori. Stando alle prime informazioni un uomo ha accoltellato sei persone che si trovavano all’interno della struttura. Tra i feriti anche il calciatore del Monza Pablo Marí
L’uomo, 46 anni, è stato poi fermato dalle forze dell’ordine. Sul posto sei ambulanze, tre auto mediche e l’elisoccorso da Como. Tre delle persone accoltellate sarebbero in condizioni critiche, mentre il calciatore sarebbe meno grave.
Alle 21, l’aggiornamento dei feriti segnala il decesso di una persona, dipendente Carrefour, la cui direzione si è così espressa: “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere del decesso di un nostro dipendente in seguito all’aggressione verificatasi oggi nell’Ipermercato Carrefour di Assago. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con cui siamo in contatto per esprimere il nostro cordoglio”– afferma Christophe Rabatel CEO Carrefour Italia – “Siamo vicini alle famiglie delle altre vittime coinvolte. Da parte nostra siamo a completa disposizione delle autorità competenti e faremo tutto quanto sia nelle nostre facoltà per permettere loro di svolgere il loro lavoro e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Episodi del genere non dovrebbero mai verificarsi in assoluto, soprattutto durante lo svolgimento del proprio lavoro”.
In serata, attraverso l’onorevole Graziano Musella, presidente del consiglio comunale, il comune di Assago ha espresso “il proprio dolore per le vittime di questa terribile aggressione. Nonostante non sia facile prevedere atti improvvisi, bisogna comunque che vi sia, all’interno dei posti pubblici con grande affollamento, il rinforzo della vigilanza”.
Quindi il presidente della Regione, Attilio Fontana: “Una serata amara quella di oggi per la Lombardia per quanto accaduto al Centro Commerciale Milanofiori di Assago. L’abbraccio forte di tutti lombardi giunga alla famiglia del dipendente del supermercato che purtroppo ha perso la vita in seguito alle ferite inflittegli durante l’agguato. Sto seguendo costantemente gli aggiornamenti sulle condizioni degli altri feriti – prosegue Fontana – che fortunatamente non sembrano in pericolo di vita. Mi auguro che gli inquirenti facciano rqpidamente luce su quanto accaduto. Ringrazio tutti coloro, dipendenti, clienti, Forze dell’ordine e sanitari che sono intervenuti per bloccare l’aggressore”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.