Quantcast

Niente sprint per il Legnano calcio: ad Asti arriva un altro pareggio per i lilla (1-1)

Altra prestazione poco convincente della squadra di mister Palo che sale al 14° posto in classifica a 8 punti. Per il Legnano in goal Romano, i piemontesi rispondono con Kerroumi

asti-legnano 1-1

ASTI-LEGNANO 1-1

Asti: Brustolin, Legal, Soumahoro, Picone (dall’84’ Plado), Kerroumi, Cannas (dal 46’ Manfrè), Venneri, Vergnano (dal 46’ Fioccardi), Tomella, La Marca (dall’89’ Insolito), Azizi. A disposizione: Cabella, Ottone, Virdis, Scala, Pinto. Allenatore: Boschetto.
Legnano: Ravarelli, Pagani, Silvestre (dal 46’ Losio), Donnarumma (dal 46’ Benedetti), Arpino, Cosentino, Myrtollari, Vernocchi, Romano, Rocco, Banfi (dall’82’ O. H. Kone). A disposizione: Pallavicini, Hasanaj, Oliviero, Baroni, M. Kone, Grisorio. Allenatore: Palo.
Arbitro: Gallorini di Arezzo.
Ammoniti: Legal (A), Benedetti (L), Cosentino (L).
Marcatori: Romano (p) 40’ (L), Kerroumi (p) 67’ (A).

Allo stadio Censin Bosia di Asti, il Legnano non riesce andare oltre al pareggio per 1-1. Al rigore di Romano nel primo tempo rispondono i padroni di casa con un altro penalty, trasformato da Kerroumi. Prestazione non entusiasmante dei ragazzi di Palo, che di fatto si rendono pericolosi quasi esclusivamente da situazioni di palla inattiva e, soprattutto nel primo tempo, subiscono la pressione dei piemontesi. Con questo pari, i lilla si portano al 14° posto in classifica a 8 punti. Domenica prossima al Mari arriva la Castellanzese per un derby che può rappresentare la tanto attesa svolta alla stagione del Legnano.

Nel primo tempo comincia meglio la squadra di casa, che al 10’ minuto va vicina al goal con il tiro-cross di La Marca che costringe Ravarelli alla deviazione in corner. Due minuti dopo rispondono i lilla con la punizione profonda dalla trequarti di Vernocchi che pesca il solito Arpino nell’area avversaria, il quale cerca un compagno in mezzo ma trova la respinta di un difensore avversario. L’occasionissima però capita al 14’ sulla testa di Tomella, che tutto solo a pochi metri dalla porta spedisce clamorosamente fuori il traversone perfetto di Soumahoro dalla fascia destra. Tre minuti più tardi, i piemontesi hanno un’altra buona opportunità, con un calcio di punizione dal limite di Picone che viene però malamente calciato sul fondo. Ben più pericolosa l’esecuzione su calcio piazzato di La Marca poco dopo, la cui battuta supera la barriera ma trova un ottimo intervento da parte di Ravarelli a negare la gioia del goal ai padroni di casa. Il Legnano fa fatica a costruire azioni pulite e soffre la discreta mole di gioco dell’Asti, bravo a gestire il pallone e a chiudere gli spazi. Sono ancora i piemontesi, infatti, a rendersi pericolosi al 33’ con la girata a centro-area di Cannas che viene bloccata dal numero 1 lilla. Improvvisamente, però, al 40’ il giudice di gara fischia un calcio di rigore a favore dei lilla per un fallo di mano di Tomella sullo sviluppo di un’azione da palla inattiva: sul dischetto ci va Romano che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi, trovando il suo terzo centro stagionale, il secondo dagli 11 metri. Reazione immediata dell’Asti con una punizione di Kerroumi dall’angolo destro dell’area di rigore che impegna Ravarelli, bravo ancora una volta a smanacciare. Pochi istanti dopo lo stacco di testa ancora di Kerroumi costringe nuovamente all’intervento il portiere lilla, stavolta non impeccabile ma comunque efficace. Il Legnano termina così la prima frazione con una rete di vantaggio, nonostante siano stati gli ospiti a produrre di più e a meritare il goal.

Nel secondo tempo la storia non cambia, con l’Asti che attacca e i lilla che cercano di resistere. Al 55’ ci vuole il palo per salvare gli ospiti sul tiro di La Marca all’interno dell’area, servito molto bene da Kerroumi. La prima mezza occasione per il Legnano arriva invece al 63’, con il tiro da fuori di Banfi che termina però decisamente alto sulla traversa di Brustolin. Passano pochi minuti e Gallorini fischia il secondo penalty della gara, stavolta a favore dei piemontesi: è Kerroumi che se lo guadagna ed è lui stesso a trasformarlo in maniera chirurgica al 67’. Ingenuo nell’occasione il neoentrato Losio, che si fa saltare nettamente dal diretto avversario e non toglie il piede al momento giusto, causando il rigore. La risposta dei ragazzi di mister Palo arriva al 72’ ancora una volta con Banfi, che ha sul piede un’ottima occasione sulla palla respinta al limite dell’area dalla retroguardia piemontese ma calcia malissimo in controbalzo, spedendo il pallone lontano dal bersaglio. A un quarto d’ora dal termine bella iniziativa di Benedetti sulla destra che mette al centro un pallone insidioso su cui non riesce però ad arrivare Romano. Vicini al goal i padroni di casa all’82’ con la conclusione sul secondo palo tentata da Manfrè dai 25 metri che esce di pochissimo alla sinistra di Ravarelli. Pochi minuti dopo è il Legnano a sfiorare il vantaggio grazie alla punizione di Vernocchi dalla media distanza che viene allungata lateralmente da un ottimo Brustolin. Altro piazzato poco più tardi, stavolta dall’altra parte, con Manfrè che impegna sul suo palo Ravarelli all’89’. Si tratta dell’ultima chance della partita, con il Legnano che trova quindi il secondo pareggio consecutivo e non riesce a dare una sterzata alla propria stagione.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore