Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL NUOVO OSPEDALE: UN GRANDE, BELLISSIMO LABIRINTO

21 Ottobre 2010

Direttore, leggo con una certa perplessità le sue considerazioni positive sulla nuova struttura. Mi sono recato il 19 c.m. per un piccolo tour mirato alla ricerca di alcuni reparti, e ho riscontrato pessime segnalazioni/indicazioni sia visive oltre che impreparazione di molti dipendenti a fornire le esatte ubicazioni ( pur con tutta la loro buona volontà) mi apparivano anchessi spaesati: ‘sarà al 2° piano o forse al 3°,no provi al 4° area A, forse C , al momento anche per noi è un labirinto, ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi’ .

Gironzolando ho anche visto che in alcune parti interne ci sono ancora lavori in corso. Mi domando, se non si poteva aspettare a spostare l'ospedale quando fosse stato tutto completato, compreso la viabilità e parcheggi. Alla fine del tour mi sono ritrovato dalla parte opposta che mi ero ripromesso per l'uscita. E' stato creato un bellissimo labirinto!

E' anche vero che pensare male si fa peccato, ma come legnanese mi sono sorti (e non solo a me) un mucchio di dubbi e non voglio spingermi oltre.

Cordiali saluti 

LETTERA FIRMATA

Siamo costretti a ripeterci. Noi tutte queste difficoltà non le abbiamo incontrate. Forse, siamo stati soltanto più fortunati nelle nostre visite e, forse, ci siamo imbattuti in ‘informatori’ meglio preparati.
A proposito, chiediamo al nostro lettore, sicuro che le persone incontrate fossero davvero dipendenti dell'ospedale?
Infine, ancora una nostra ripetizione: al di là delle critiche sollevate da una lettrice per i tempi lunghi d'attesa al Pronto Soccorso, tutte le problematiche che vengono evidenziate riguardano infrastrutture, percorsi all'interno delle varie aree, indicazioni visive. Nessuna critica relativa ai servizi nei reparti e all'assistenza negli ambulatori. Circostanza che dovrebbe confortarci tutti quanti.
In questo contesto, fa giustamente piacere la notizia di un intervento d'avanguardia in fatto di ortopedia, condotto a buon fine dal dott. Ferdinando Battistella. A beneficiarne un'atleta legnanese, campionessa di ginnastica, già dimessa e pronta per allenamenti e gare a livello internazionale.
LEGNANONEWS

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.