Quantcast

La dieta della zia, giorno 17: i biscotti ai 3 cioccolati

In che modo possiamo riciclare tutto il cioccolato avanzato? Ecco la ricetta della zia

dieta della zia

Che incubo le uova di Pasqua. Tutte le zie arrivano con l’uovo… tranne quella siciliana che per tradizione arriva con L’agnello di marzapane, ma comunque sono sempre calorie in piu!

La tradizione di regalare le uova è antichissima. L’uovo infatti fin dai tempi degli egizi è simbolo di rinascita. Già nel medioevo venivano regalate uova bollite avvolte nei fiori per simboleggiare la primavera e la rinascita. L’uovo diventa così il simbolo che meglio coglie il significato del miracolo della resurrezione di Cristo.
Il primo che lo fece realizzare in cioccolato fu Luigi XIV a inizio settecento dal suo chocolatier di corte.
Questa tradizione venne poi ripresa dai cioccolatai piemontesi che introdussero anche una piccola sorpresa al suo interno.

Ma in che modo possiamo riciclare tutto il cioccolato avanzato?
Vi do la mia ricetta per i biscotti ai 3 cioccolati.
A livello calorico posso dirvi che la cosa migliore è prendere tutto il cioccolato avanzato e regalarl. Ma se volete provare qualcosa di diverso segnatevi questa ricetta:

120g di cioccolato misto a pezzetti piccoli
60g di arachidi salate
75g di burro
80g di zucchero
140g di farina
1 uovo
1 pizzico di sale
6 g di lievito per dolci
Estratto di vaniglia

Mescolare burro e zucchero aggiungere poi la farina, l’uovo, il sale, il lievito, la vaniglia e mescolate. All’impasto unite le arachidi tritate e le gocce di cioccolato.
Formate circa 16 biscotti e infornateli per circa 12 minuti a 180 gradi
Lasciateli raffreddare e… settimana prossima richiamo il nutrizionista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore