Quantcast

Weekend d’agosto tra stelle cadenti e sagre

Ecco puntuali i nostri consigli per il weekend del 9, 10 e 11 agosto - 10 GITE FUORIPORTA PER AMMIRARE LE STELLE DI SAN LORENZO

Anche se ormai l'estate è nel suo pieno e molti sono in vacanza, questo non significa che per chi è rimasto a casa non ci siano occasioni di divertimento, soprattutto spostandosi verso il Varesotto. Tra appuntamenti speciali per la Notte di San Lorenzo, gite fuoriporta e eventi del fine settimana, ecco tutti i nostri suggerimenti per un weekend a due passi da casa.

[pubblicita] NOTTE DI SAN LORENZO – Sabato 10 agosto è San Lorenzo. E come la tradizione vuole i nostri occhi volgeranno alle stelle per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti ed esprimere desideri. Qui abbiamo raccolto dieci luoghi speciali in Lombardia dove poter ammirare questo spettacolo, a un'ora da Legnano o Rho. E non mancano nemmeno appuntamenti con i fuochi d'artificio.

CINEMA – Il cinema all'aperto di Parabiago non va in vacanza, nemmeno ad agosto. Questa sera, venerdì 9, la pellicola in cartellone nel cortile di villa Corvini è "Rex: un cucciolo a palazzo".

CABARET – Parabiago offre anche risate. Nella città della calzatura i sabati di agosto sono dedicati a spettacoli comici a ingresso gratuito con Parabiago Summer Time. Questo weekend è la volta di Gianluca Impastato.

POESIA – Sabato 10 al Sacro Monte di Varese la serata è dedicata alla poesia. Per la prima volta la "Notte dei Poeti" si svolgerà in forma pubblica: camminando lungo uno dei patrimoni Unesco, si leggeranno poesie al chiaro di stelle.

FESTA DELLA MONTAGNA – Parte oggi venerdì 9, la Festa della Montagna organizzata dagli Alpini di Varese al Campo dei Fiori. In programma musica, escursioni, golosità di ogni tipo, motoraduno e sfilate.

VARESOTTO – Tanti gli eventi nel Varesotto, tra sfiziosità per la gola, sagre e feste. Qui potete leggerli nell'articolo di VareseNews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore