Quantcast

In via Amicizia un nuovo campo in sintetico

La giunta ha approvato il progetto per la realizzazione di un campo polivalente, presentato al bando "Periferia e Sport"

Il campo sportivo di via Amicizia è pronto a rifarsi il look. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo comprendente la fattibilità tecnica ed economica per la trasformazione del campetto attualmente in terra battuta, in un campo polivalente in erba sintetica che possa essere usato da calciatori e rugbisti. La realizzazione prevede una spesa di 400mila euro e rientra nei progetti presentati in regione per il bando "Periferia e Sport". 

La giunta ha dato atto, tra l'altro, che «le successive fasi attuative dell’intervento in questione – si legge nella delibera – saranno subordinate all’effettiva assegnazione dei relativi spazi finanziari per l’annualità 2018 ed alla conseguente verifica del rispetto prospettico degli obiettivi previsti in materia di pareggio di bilancio». In caso di assegnazione degli spazi finanziari, viene poi specificato che il progetto, affidato all'architetto Attilio Citterio, sarà inserito nel bilancio di previsione 2018-2020 e nella relativa programmazione.

Il cantiere, dalla formazione fino allo smobilizzo, durerà 4 mesi.

Entrando nei dettagli dell'idea, il campo da gioco avrà una larghezza di 45 metri e una lunghezza di 70 e sarà realizzato con manto in erba sintetica da 62 millimetri, «di ottima resistenza e durabilità, con intasamento a mescola di prodotti inerti di idonea granulometria e composizione, in grado di garantire il giusto equilibrio tra stabilità ed elasticità del piano di calpestio e sicurezza degli atleti».

Sarà inoltre installata una rete di irrigazione automatica fissa e interrata. A completamento dell'opera saranno posizionate nuove panchine per i giocatori e le porte, ma anche una struttura prefabbricata da utilizzare per gli spogliatoi. Questi, in particolare, saranno caratterizzati da pavimento in linoleum antiscivolo, mentre le pareti e la copertura interna piana con pannelli armati sandwich spessi 5 centimetri. All'interno, il progetto prevede un impianto di riscaldamento a radiatori e uno idrico sanitario, oltre agli impianti elettrici, di illuminazione, di sicurezza e di emergenza. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore