Quantcast

“Grave strumentalizzare un luogo protetto per fare campagna elettorale”

Le donne della lista “Legnano in Comune – Sinistra e Costituzione” contestano l'evento elettorale  delle "colleghe" di "Io Amo Legnano" davanti alla futura casa rifugio 

Le donne della lista  “Legnano in Comune – Sinistra e Costituzione”  definiscono un «grave errore strumentalizzare ai fini della propaganda elettorale un luogo che avrebbe dovuto restare nell’anonimato». Il messaggio è rivolto alle "colleghe" della lista "Io Amo Legnano" che domenica 4 giugno hanno realizzato un evento davanti all'immobile sequestrato alla malavita (a legnano) descrivendola come futura sede di “casa rifugio"

«Le case rifugio – commentano le Donne della lista “ Legnano in Comune – Sinistra e Costituzione” – sono, per definizione,  edifici  segreti della cui esistenza dovrebbero essere a conoscenza solo pochi “addetti ai lavori”, luoghi protetti ove donne e minori, vittime di violenza, soprusi e persecuzioni e che vivono situazioni di pericolo, trovano accoglienza, protezione e massima riservatezza. Queste caratteristiche vengono meno quando l’indirizzo del rifugio viene reso pubblico. Non la consideriamo una leggerezza, è stato un grave errore strumentalizzare ai fini della propaganda elettorale un luogo che avrebbe dovuto restare nell’anonimato».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore