Quantcast

M5S, al via le candidature per entrare nella squadra di governo

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum al gruppo legnanese

Al via le candidature per partecipare alla squadra di governo del Movimento 5 Stelle che, come già annunciato, sarà presentata prima del voto che si terrà l'11 giugno. Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum agli indirizzi: r.olgiati@legnano.org e m.saitta@legnano.org

«Riteniamo, aderendo ai principi di trasparenza e partecipazione, che la cittadinanza, per esprimere consapevolmente la propria preferenza – scrive in una nota stampa il movimento locale – debba non solo conoscere, ma, ancor prima, partecipare alla formazione della rosa dei candidati che li rappresenterà operativamente al governo della città»

Il M5S rende inoltre noto che sono già pervenute candidature di simpatizzanti aspiranti assessori, i quali potrebbero far parte della squadra per il quinquennio 2017/2022, «tuttavia – precisa il gruppo legnanese – noi ci rivolgiamo anche alla società civile affinché partecipi attivamente all'integrazione delle candidature avanzate, comunicandoci la disponibilità di professionisti che abbiano a cuore il futuro di Legnano»

Le candidature devono essere inviate entro domenica 23 aprile 2017. «Tra tutte le candidature pervenute – conclude il gruppo –  il Movimento 5 Stelle Legnano sceglierà la squadra di assessori che sosterrà il nostro candidato portavoce Andrea Grattarola e porterà avanti le linee programmatiche del gruppo dei nostri consiglieri eletti».

«Per la scelta dei più adatti a ricoprire le cariche di assessore – spiegano Riccardo Olgiati e Marinella Saitta del M5S Legnano –  siano essi interni o esterni al gruppo, prenderemo in considerazione i curricula, con competenze ed esperienze maturate in ogni ambito della vita civile, ma anche, non meno importante, l’adesione del candidato ai principi cardine del Movimento.  Siamo fermamente convinti che in tal modo formeremo una squadra di assessori completamente svincolati da interessi personalistici ed estranei a giochi di potere, nonché seria, competente e soprattutto atta a perseguire come unico fine il bene del futuro di Legnano»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore