Quantcast

Auchan-Conad: la vertenza divide i sindacati

La Filcams Ticino Olona ha conferma lo sciopero di sabato 7 dicembre. La Fisascat Cisl Milano Metropoli, invece ha deciso di non protestare - Prossimo incontro con la proprietà lunedì 9 dicembre

C'è chi è pronto a scioperare e chi decide di attendere. La vertenza Auchan-Conad divide i sindacati, infatti, la Filcams Ticino Olona ha confermato lo sciopero di sabato 7 dicembre. La Fisascat Cisl Milano Metropoli, invece, ha deciso di non protestare, in quanto preferisce aspettare gli sviluppi del prossimo incontro a Roma previsto lunedì 9 dicembre. 

[pubblicita]         Due posizioni divergenti quelle prese dai sindacati che sino ad oggi stavano lavorando unitariamente per tutelare i lavoratori.  «Riteniamo utile sospendere l'iniziativa di sciopero indetto per sabato 7 dicembre e che coinvolge i due punti vendita di Rescaldina e Nerviano – è precisato nel comunicato Fisascat -. Auspichiamo che l'incontro di lunedì 9 dicembre possa dare una svolta positiva alla vertenza soprattutto nella direzione delle garanzie occupazionali e dei libelli salariali dei dipendenti coinvolti. Se così non fosse saremo pronti unitariamente a riprendere le iniziative necessarie per difendere i diritti dei lavoratori».

Al contrario la Filcams Cgil Ticino Olona ha precisato: «Ad oggi, nonostante le numerose richieste presentate dalle organizzazioni sindacali di categoria, non sono pervenute risposte concrete rispetto alla volontà di trovare soluzioni per garantire il futuro occupazionale ed anche nel prossimo incontro previsto a Roma non sono indicati all'ordine del giorno argomenti che diano risposte alle lavoratrici e ai lavoratori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore