Quantcast

Tumori e prevenzione, i consigli del dottor Locati ai liceali

Il dottor Piermarco Locati ha incontrato i liceali dell'Istituto Galilei nell'ambito del progetto "Martina" promosso dal Lions Host Legnano

[pubblicita] Il tumore non deve far paura, perché esiste una via di guarigione che si basa sulla «prevenzione e sulla conoscenza del proprio corpo». È quanto spiegato dal dottor Piermarco Locati che oggi, giovedì 20 febbraio, ha incontrato i liceali dell'Istituto Galilei di Legnano

L'incontro formativo, che rientra progetto "Martina", promosso in città dal Lions Club Legnano Host, è stato organizzato nell’aula magna del liceo. «Abbiamo deciso di rendere questi incontri meno tecnici – ha spiegato il dottor Locati con il presidente del Lions Francesco Pappini -. L'intenzione è coinvolgere il più possibile i ragazzi». 

Quattro le lezioni programmate per incontrare tutte le classi terze della scuola. Proprio per combattere il silenzio e la trascuratezza sono stati affrontati in maniera diretta e semplice temi riguardanti il tumore al seno, ai testicoli e all'utero.

È stata poi sottolineata l'importanza del vaccino contro il “papilloma virus”. E infine, sono stati elargiti suggerimenti pratici per cogliere al volo anche il più piccolo segnale per individuarlo precocemente ed iniziare subito a contrastarlo, rivolgendosi alle apposite strutture.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore