Quantcast

Concorsi scuola, incontro sindacale al Dell’Acqua

L'incontro è in programma giovedì 23 gennaio dalle 17 alle 19 nell'aula magna dell’Istituto C.Dell’Acqua di via Bernocchi.1 a Legnano

Sono quattro i concorsi  in dirittura d’arrivo nella scuola. Due in contemporanea nella secondaria, uno Ordinario e l’altro Straordinario . Il primo rivolto a quanti siano in possesso del titolo di studio e di 24 CFU, il secondo, riservato a quanti abbiano maturato tre annualità di servizio nell’ultimo ottennio. Con l’insediamento della nuova Ministra Azzolina dovrebbero prendere il via in questi giorni i previsti incontri con le OO.SS.;  poi  si passerà ai pareri in sede istituzionale. Tutto sarà tentato per partire entro il mese di febbraio. Un concorso che ha invece compiuto l’iter procedurale è quello Ordinario di Infanzia e Primaria, il cui Bando sarà con molta probabilità il primo a vedere la luce. Quarto ed ultimo è il TFA  per la specializzazione sul sostegno .

[pubblicita] Per illustrare le diverse tipologie di concorso, ordinari e straordinari, i requisiti di accesso alle varie procedure nonchè le modalità del Corso preparatorio al Concorso, la FLC-CGIL  di Milano, organizza un incontro sindacale per tutto il personale interessato, precario e di ruolo. L'incontro è in programma giovedì 23 gennaio dalle 17 alle 19 nell'aula magna dell’Istituto C.Dell’Acqua di via Bernocchi.1 a Legnano

Sarà presente all’incontro Caterina Spina, della Segreteria provinciale della FLC-CGIL di Milano e componente il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore