Quantcast

A Natale, aperitivo originale con i fiori commestibili

 Marco Nigro, docente dell’Istituto Agrario “Gregorio Mendel” di Villa Cortese, ospite a "La Vita in diretta" con assaggi e idee per un aperitivo originale

I fiori commestibili protagonisti della puntata de “La Vita in diretta” (Rai 1), condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Con loro, Marco Nigro, docente dell’Istituto Agrario “Gregorio Mendel” di Villa Cortese.

L'ospite ha intrattenuto il pubblico parlando di fiori commestibili proposti da I fiori di Hortives (www.ifioridihortives.it), spiegando, non solo quali sono ma proponendo anche assaggi e idee per un aperitivo originale in occasione dei prossimi giorni di festa.

[pubblicita]     Nigro, anche presidente della Categoria Imprese del Verde di Confartigianato Lombardia, al Mendel, noto Istituto Agrario sul territorio del legnanese e Lombardo per il suo storico legame con la Fondazione Ferrazzi-Cova e il mondo agricolo, si occupa dell’insegnamento tecnico-pratico di produzioni vegetali e biotecnologia agrarie.

Il progetto dei fiori eduli è una iniziativa che gode del patrocinio del Comitato Provinciale ANCoS (www.ancos.it), che con il supporto e la condivisione negli eventi, contribuisce a diffonderne la conoscenza e il corretto e sicuro consumo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore