Quantcast

Corso per riparatori auto nella ex Medea, il 26 ottobre l’inaugurazione

La nuova sede del Bernocchi, ricavata nella ex scuola Medea, ristrutturata, sarà dedicata al corso riparatori auto e ciclomotori anche con motori ibridi ed elettrici. 

Sarà inaugurata il prossimo 26 ottobre la nuova sede del Bernocchi, ricavata nella ex scuola Medea, ristrutturata, dedicata al corso riparatori auto e ciclomotori anche con motori ibridi ed elettrici. 

Abbandonato da 4 anni, l'edificio di via Niccolò Paganini è pronto – dopo una estate di lavori – ad ospitare nuovamente gli studenti che avranno l'opportunità di accedere a laboratori pratici e innovativi. L'istituto legnanese ha partecipato al bando di gara indetto dalla città Metropolitana di Milano che si è occupata dell'intervento di riqualificazione, mentre la scuola si è occupata degli arredi e della strumentazione. Lo stabile è stato completamente rimesso a nuovo a partire dagli impianti, messi a norma, sono stati rifatti i pavimenti e sistemate le facciate. 

[pubblicita] «L’anno del Centenario dell’Istituto “Antonio Bernocchi” – scrive la scuola – non è stato solo l’occasione per una serie di commemorazioni, festeggiamenti, eventi culturali rivolti anche alla cittadinanza, è stato anche un anno di febbrile progettazione di tanti interventi e migliorie strutturali. Nell’anno scolastico 2019-20 entreranno in funzione nuovi ambienti didattici, con le loro rinnovate strumentazioni ad alto contenuto tecnologico: un’aula multimediale, un laboratorio per la meccatronica, un laboratorio di chimica ed uno di biologia, nonché la nuova sede presso l’ex scuola Medea dedicata ai riparatori auto e ciclomotori anche con motori ibridi ed elettrici». 

Oltre alle nuove aule che saranno inaugurate nella ex Medea, il Bernocchi darà il via a nuovi laboratori di biologia, chimica, meccatronica e all'aula multimediale che saranno mostrati a genitori e studenti delle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di I grado e alla cittadinanza sempre nella mattinata del 26 ottobre dalle 11 alle 13. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore