Quantcast

San Vittore Olona, varato il nuovo piano di diritto allo studio

Il piano di diritto allo studio 2018/19 prevede un contributo di 25mila euro a favore delle attività dell'istituto comprensivo Carducci

La giunta comunale di San Vittore Olona ha approvato il piano di diritto allo studio 2018/19. Il provvedimento prevede un contributo di 25mila euro a favore delle attività dell'istituto comprensivo Carducci. Il piano è stato elaborato basandosi sulle richieste pervenute dalla direzione dell'istituto in merito ai progetti specifici inseriti nell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/19.

Più precisamente, 7.200 euro verranno destinati ai progetti della scuola per l’infanzia, 6.300 a quelli per la primaria, 3.500 alla secondaria di primo grado e 8.000 per il supporto amministrativo all'istituto. A fine anno la dirigenza scolastica presenterà non solo la rendicontazione delle spese, ma anche una relazione dei docenti sui progetti realizzati ed il loro grado di soddisfacimento.

L'amministrazione comunale garantirà per tutte le scuole di ogni ordine e grado, come per gli anni
precedenti, l'assistenza ai diversamente abili, il servizio pedagogico, il servizio di assistenza alla mensa per la scuola secondaria e i servizi di pre e post scuola per la scuola primaria e dell'infanzia oltre che il centro estivo per quest'ultima per una spesa preventivata di 182mila euro.

«Il piano che abbiamo varato – commenta il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi – è una prova concreta dell’impegno portato avanti in questi dieci anni dalla mia amministrazione a sostegno delle scuole e del diritto allo studio. Uno sforzo che abbiamo concretizzato non solo con lo stanziamento di fondi, ma anche con la realizzazione ed il finanziamento di ulteriori attività didattiche e gite d’istruzione promosse direttamente dal comune». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore