Quantcast

Busto Garolfo, borse di studio per i neolaureati

Dopo il bando dei mesi scorsi per i neodiplomati alle scuole secondarie di primo e secondo grado, adesso tocca agli universitari

In copertina, un'immagine della cerimonia di consegna delle borse di studio dello scorso anno.


Busto Garolfo si prepara ad una vera e propria festa della scuola. Dopo che nei mesi di ottobre e novembre erano state raccolte le "candidature" per le borse di studio da assegnare agli studenti bustesi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ora tocca agli universitari.

Negli ultimi mesi del 2017, infatti, il Comune aveva finanziato un bando finalizzato a premiare i diplomati nell'anno scolastico 2016/2017 che hanno conseguito la votazione finale di 9 o 10 alle scuole secondarie di primo grado o di almeno 85/100 alla scuola secondaria di secondo grado. E adesso è il turno degli universitari: grazie ai fondi messi a disposizione da alcune attività produttive del territorio (BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Ferramenta Sora, Ensiger, Barni Carlo Elettrodomestici e Tessitura Colombo Antonio), saranno premiati i neolaureati che nei 365 giorni appena conclusi abbiano conseguito la laurea magistrale con votazione non inferiore a 99/110. Per farsi avanti, in questo caso, c'è ancora tempo fino al 22 marzo.

Per tutti, le premiazioni si terranno ad aprile, con il coinvolgimento dell'istituto comprensivo cittadino.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore