Quantcast

Fondazione Ospedali: superati i 700mila euro, alberghi gratis per medici

Un albergo a Magenta e uno a Legnano saranno a disposizione gratuitamente dal 25 marzo. DALLA CHIESA CRISTIANA EVANGELICA MILLE MASCHERINE PER CASTELLANZA

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla “Fondazione degli Ospedali Onlus” a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese. «Grazie alla grande generosità dei 1461 donatori, al 23 marzo, sono stati raccolti 709.646,66 Euro; sono stati impegnati circa 270.000,00 Euro per l'acquisto di materiale monouso; circa 190.000,00 Euro sono stati invece utilizzati per l'acquisto di apparecchiature (erogatori di alti flussi, ecografi, …) per le Unità Operative di Rianimazione, Pronto Soccorso e Medicina dell'ASST OVEST MILANESE». 

Lo comunica il presidente della Fondazione degli Ospedali Norberto Albertalli, che aggiunge: «In questi giorni, per far fronte alla crescente richiesta di molti medici e infermieri che, per difficoltà di trasporto, stanchezza o  timore di trasmettere il virus ai familiari, non vogliono tornare alle proprie abitazioni alla fine dei turni di lavoro, la Fondazione ha  individuato due hotel, uno a Magenta e l’altro a Legnano per  gli operatori che ne faranno richiesta: camere singole e una colazione – a titolo gratuito – per un adeguato riposo durante la notte.

Gli alberghi saranno fruibili da: mercoledì 25 marzo.

[pubblicita]I  costi dell’acquisto delle camere saranno interamente sostenuti dai fondi raccolti in questi giorni dalla “Fondazione degli Ospedali Onlus” a sostegno del personale degli ospedali della ASST Ovest Milanese coinvolti nella lotta al “Covid-19”.

Tutti i donatori che avessero necessità di usufruire dei benefici fiscali a seguito della donazione effettuata possono contattare la Fondazione degli Ospedali all'indirizzo 

mail direzione@fondazione4h.it».

QUI IL PROSPETTO IN PDF

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore