Quantcast

​San Vittore, ottobre nel segno della prevenzione in rosa…e non solo

Due gli appuntamenti in calendario: lo screening al seno e un incontro informativo sul melanoma e le malattie cutanee

La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvare la vita. Così anche quest’anno il Comune di San Vittore Olona, in occasione del mese di prevenzione oncologica, organizza in collaborazione con i medici di medicina generale operanti sul territorio, un appuntamento serale informativo.

Martedì 10 ottobre alle 20.45 a Villa Adele, in via F.lli Bandiera, la dermatologa dott.ssa Maria Cristina Masnada affronterà il tema del melanoma e malattie cutanee. Il secondo appuntamento importante sul tema prevenzione per le donne, ormai consolidato e sempre molto atteso, sarà lo screening senologico, previsto per sabato 14 ottobre alla farmacia di San Vittore Olona dei dott. Giraldin, Tafuri e Squatriti, in piazza Italia, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Lo screening è offerto gratuitamente dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori LILT, gli sponsor CSA e la farmacia di Piazza Italia.  Senza dimenticare l’associazione Amici di Villa Adele, tutte le persone impegnate nel volontariato, fra cui ricordiamo Anna Daverio (insignita della benemerenza civica nel 2012 a Legnano), che con la loro testimonianza e la loro vita dedicata al prossimo sono un esempio per tutti.

«Sollecitiamo con l’occasione anche le giovani donne che ancora non rientrano nel programma regionale – ha sottolineato in una nota stampa l'assessore ai servizi sociali Antonella Lattuada –, a presentarsi allo screening perché la prevenzione deve essere un concetto basilare nella vita di tutti, a prescindere dall’età».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore