Quantcast

Palio di Legnano, Bondioli: “Adesso sarà solo una grande festa!”

Per il capitano biancoverde, "si è corso un Palio vero, con tutte le caratteristiche che lo fanno emozionante, imprevedibile, unico!"

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2019: la vittoria di San Domenico - Foto di Luigi Frigo 4 di 22

"Il ritorno del re", nel video ralizzato da J.J. Bustamante e Gerardo Tummillo i festeggiamenti in Campo subito dopo la vittoria


La Croce del Palio di Legnano è tornata a S.Domenico. Dopo 6 anni, la festa è esplosa di nuovo tra i contradaioli.

Per tutta la sera, domenica, nelle strade della contrada sono risuonati canti e cori di Vittoria trascinati dalla reggenza con Vincenzo Saitta Salanitri, gran priore, Alessandro Bondioli capitano e Eleonora Cantoni castellana.

[pubblicità] «Ogni palio è diverso e ogni festa è diversa dall'altra – risponde così Alessandro Bondioli ai programmi della settimana dopo il trionfo – . Tutte le sere avremo cenini e passeggiate tra i manieri delle altre contrade. Sabato la Traslazione avrà invitato d'onore Antonio Siri, il nostro fantino, e preannuncio che la cena della Vittoria sarà programmata in temi brevi».

Sulla corsa, il capitano biancoverde non ha dubbi: «E' stato un bel palio. In giro si diceva che a Legnano mancavano solo le gabbie per indicare che non esisteva più l'agonismo tipico di queste corse. In realtà, ieri, si è corso un Palio vero, con tutte le caratteristiche che lo fanno emozionante, imprevedibile, unico!».

[pubblicita]     Qui tutti i video della sfilata e dell'inno d'Italia cantato dai bambini

Qui la galleria fotografica di corsa e festeggiamenti del Palio di Legnano 2019

Qui la galleria fotografica della sfilata del Palio di Legnano 2019 a cura di Luigi Frigo

Qui la galleria fotografica della corsa del Palio di Legnano 2019 a cura di Luigi Frigo

Galleria fotografica della vittoria di San Domenico a fondo pagina a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2019: la vittoria di San Domenico - Foto di Luigi Frigo 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore