Quantcast

Cerro, Alex Airoldi e Marina Lazzati al sindaco: “Mascherine ai cittadini”

I due esponenti politici hanno proposto al sindaco di distribuire mascherine chirurgiche ai cittadini come segno di attenzione in questo momento di emergenza

Distribuire ai cittadini mascherine chirurgiche da usare quando si va a fare la spesa o nei luoghi dove potrebbe esserci affollamento, come banche e uffici postali. É questa la proposta che Alex Airoldi e Marina Lazzati hanno indirizzato al sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, dopo analoghe iniziative da parte di altri comuni del territorio, come ad esempio Villa Cortese e Busto Garolfo.

[pubblicita]«Vista la carenza di mascherine sul territorio di Cerro Maggiore, introvabili da diverse settimane, vorremmo suggerire all'amministrazione di fare altrettanto – si legge nella richiesta dei due esponenti politici cerresi –, distribuendo ai cittadini mascherine chirurgiche da utilizzare per uscire a fare la spesa o quando si va in luoghi che potrebbero essere affollati (Poste, banche). Per l’acquisto, si potrebbero utilizzare i fondi eventualmente avanzati per manifestazioni che sono state annullate. Si tratta di un piccolo gesto, ma che sicuramente sarebbe apprezzato dalla popolazione sia a livello psicologico sia come segno di attenzione verso le particolari esigenze di questo periodo difficile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore