Quantcast

Sicurezza in paese, le tre proposte di Progetto Comune – UDC

La lista chiede telecamere nel centro cittadino, "strisce pedonali intelligenti" in paese e un punto luce sulla ciclabile di via San Clemente

Telecamere nel centro cittadino, "strisce pedonali intelligenti" in paese e un punto luce sulla ciclabile di via San Clemente. Sono queste le tre proposte che la lista Progetto Comune – UDC (non presente in consiglio comunale) fa all'amministrazione comunale di Cerro Maggiore in tema sicurezza.

[pubblicita] A parlare è la nuova portavoce del gruppo, Daniela Conti. Dopo il furto in un bar del centro, Progetto Comune – UDC chiede «l'installazione di telecamere che possano sorvegliare il centro cittadino: sarebbe auspicabile inoltre un loro posizionamento nei parcheggi cittadini, almeno i principali, pensiamo ad esempio quello vicino all'ufficio postale. Questo non per dare vita ad un grande fratello locale, ma per tentare di rendere maggiormente sicuro il paese, specie in orari serali».

«Sicurezza è inoltre per noi anche quella pedonale. Torniamo infatti a chiedere di posizionare strisce pedonali "intelligenti", cioè luminose, atte a rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali, specie in zone scarsamente illuminate: perchè non provare ad intervenire con esse su via Cappuccini, sulla Cristoforo Colombo, sull'attraversamento della ciclabile.all' ingresso di Cantalupo? – continua Conti – Sicurezza sarebbe installare un punto luce sulla ciclabile sotto il sottopasso di via San Clemente. Sarebbero piccoli interventi ma crediamo potrebbero migliorare la.quotidianità della nostra comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore