Quantcast

Aggressione in stazione a Legnano, l’assessore regionale: “Servono i militari”

L'assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato esprime la sua vicinanza al controllore aggredito

«Sui vagoni è necessario il controllo dei militari». A sostenerlo, ancora una volta, è l'assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato dopo l'aggressione al controllore 36enne avvenuta nel pomeriggio di oggi a Legnano. Per l'uomo, fortunatamente, nulla di grave. Fuggito l'aggressore.

[pubblicita] L'ultimo episodio di cronaca, per l'esponente di Fratelli d'Italia è lo spunto per rilanciare una delle sue proposte: i militari sui treni. Non solo nelle stazioni, specifica De Corato, «ma serve che salgano e scendano dai treni controllando la situazione anche a bordo dei mezzi».

«Come Regione – aggiunge De Corato – abbiamo attivato un protocollo che permette agli appartenenti alle forze dell’ordine di viaggiare gratuitamente sui treni, in modo da dare maggiore sicurezza sia ai passeggeri, sia al personale. A questa misura si somma la delibera che è stata approvata in giunta, su mia proposta, grazie alla quale enti locali, soggetti pubblici e dipendenti privati, gestori di un servizio pubblico, possono individuare tra il personale viaggiante gli agenti accertatori munirli di tessera e fascia di Polizia Amministrativa, ad evidenza del loro ruolo per l’esercizio delle funzioni di accertamento delle violazioni di natura amministrativa. Esprimo la mia vicinanza al controllore aggredito e auspico che presto il suo aggressore venga individuato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore