Quantcast

Progetto Comune chiede assemblee pubbliche su piscina e discarica

«Il tutto - sostiene Airoldi - nella convinzione che sia giusto dialogare ed informare su temi cosi delicati la cittadinanza, non a cose fatte, ma in maniera preventiva e tempestiva».

Progetto Comune, la lista esclusa dal consiglio comunale e capitanata da Alex Airoldi, chiede all'amministrazione momenti di confronto con i cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo sui temi della piscina e discarica.

[pubblicita] La richiesta arriva dopo l'ultimo consiglio comunale. Progetto Comune vuole chiarezza sugli ultimi sviluppi delle vicende legate alla piscina («abbiamo pagato quasi 400mila euro per saldare i debiti registrati da NAM – società che gestisce la struttura – fino ad ora. Abbiamo aspettato un mese a pagare, con il risultato che abbiamo pagato circa 10mila euro in più di interessi, soldi dei cittadini. Capiamo gli aspetti legali, ma ci chiediamo: non conviene – e qui concordiamo con il Mmovimento 5 Stelle – pagare la famosa stangata di 1.600.000 euro e chiudere la partita? Rischiamo di pagare ancora nuovi interessi?») e alla discarica (in particolare sulle proposte avanzate da Ecoceresc). «Il tutto – sostiene Airoldi – nella convinzione che sia giusto dialogare ed informare su temi cosi delicati la cittadinanza, non a cose fatte, ma in maniera preventiva e tempestiva».

Tema toccato, poi, è anche quello di via Dante: «pieno rispetto e condivisione per il confronto con la Prefettura ma, forse, i passi falsi, cara giunta, andavano evitati prima, magari evitando certi articoli sulla stampa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore