Quantcast

Gente per Nerviano, bandi: “Si continuano a perdere occasioni”

La lista di opposizione è critica contro la maggioranza

A Nerviano si continuano a perdere occasioni importanti. Ne è tristemente convinta la lista di opposizione Gente per Nerviano per quanto riguarda la riqulificazione delle strutture cittadine. Il gruppo di minoranza rappresentato in consiglio comunale da Arianna Codari denuncia la mancata partecipazione a bandi regionali e non per coprire spese necessarie.

GpN fa l'esempio delle strutture sportive: «L’attuale amministrazione targata Lega Nord, G.I.N., Con Nerviano stanzia finanziamenti per la riqualificazione dei centri sportivi, annunciandoli con tanto di conferenza stampa e incarichi onerosi al C.O.N.I. ma si dimentica di partecipare ai bandi di Regione Lombardia atti a finanziare a fondo perduto proprio quelle riqualificazioni dei centri sportivi e palestre oltre che l’acquisto di attrezzature. I fondi stanziati dalla giunta che ad oggi non sappiamo come saranno usati e sicuramente non sufficienti a mettere a norma tutti gli edifici e i centri sportivi, potevano essere utilizzati per la messa a norma della scuole e sfruttare il bando di Regione Lombardia per coprire i costi necessari per lo sport nervianese. Ancora una volta l’attuale maggioranza dimostra di non essere sul pezzo e di non andare a cercare quelle risorse che alla fine un occhio attento troverebbe facilmente».

Ma non solo. Gente per Nerviano ricorda anche il bando di Regione Lombardia per l'adeguamento dei parchi ai bambini diversamente abili. «I cittadini dei paesi limitrofi sono sicuramente più fortunati visto che le loro amministrazioni comunali partecipano ai bandi e portano a casa il risultato – concludono dalla lista – , vorremmo anche noi essere tra quei comuni e dopo più di due anni questa maggioranza non può farsi scappare in continuazione queste occasioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore