Quantcast

Riccardo Olgiati, deputato: buon lavoro

E' l'unico legnanese che siederà in Parlamento nella XVIII legislatura: "lunga, corta, bella o brutta. Di certo per me memorabile", un suo commento

Sembra ancora "blindato" dai vertici del Movimento 5 Stelle e quindi ancora niente interviste, ma almeno può inviare i suoi primi messaggi da onorevole tramite i social. Cosi, oggi, mercoledì 21 marzo, Riccardo Olgiati, il solo legnanese ad aver superato lo scoglio del voto, ha postato la tessera da deputato: "La XVIII legislatura non so se sarà la più lunga, la più corta, la più bella o la più brutta. Di certo per me sarà memorabile", il suo commento.

Dal giorno della sua elezione, Riccardo non si è manifestato con la stampa (ordini dall'alto), ma sempre su Facebook ha già evidenziato i temi principali sui quali lavorerà in Parlamento: gli aiuti alle famiglie e agli anziani, perchè "è necessario un nuovo modello di welfare in cui lo Stato sia il migliore amico delle famiglie", ma anche gli investimenti nei settori della digitalizzazione, "un settore talmente in via di sviluppo che sul mercato spesso mancano figure con le competenze necessarie", e non ultimo, naturalmente, il reddito di cittadinanza, con una amarezza perchè, commenta Olgiati "dobbiamo sopportare lo squallore di chi prende in giro i poveri e l’unica forza politica che vuole realizzarlo".

Si può essere o non d'accordo, ma a Riccardo doveroso da parte di tutti i legnanesi l'augurio di buon lavoro!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore