Quantcast

Pasqua piena di soddisfazioni per la S.M. Kolbe

L'U13 maschile e l'U18 femminile hanno sbancato la costiera romagnola - Quarto posto per l'U16 femminile a Colle Val d'Elsa

La S.M. Kolbe di Legnano nella settimana di Pasqua ha partecipato, con tre squadre di diverse categorie, a due tornei. Con l’U13 maschile e con l’U18 femminile si è presentata all’Eurocamp per
disputare, assieme a squadre provenienti da tutta Italia, il prestigioso 21° Torneo "Città di Cesenatico e Cervia", mentre con l’U16 femminile ha disputato a Colle Val D’Elsa il prestigioso "Torneo dell’Angelo Claudio Rossetti".

Galleria fotografica

Pasqua piena di soddisfazioni per la S.M. Kolbe 4 di 12

L’obbiettivo che la Kolbe si aspettava di raggiungere in questi tornei era chiaro e diviso in due. Infatti se a livello sportivo il traguardo è sempre e comunque un posto sul podio, l’obbiettivo umano va «sempre, ostinatamente, più in là dell’orizzonte» del risultato e si può definire in esperienza e crescita come gruppo e come singoli ragazzi… E quando l’obbiettivo è raggiunto su
tutti i fronti allora è l’apoteosi!

Sul fronte Cesenate, possiamo tranquillamente dire che Legnano sbanca la costiera romagnola. Nel torneo U18 femminile, allenata da coach Farida Nesretdinova, porta a casa un grandissimo
primo posto con il seguente ruolino di marcia: prima nel girone battendo in sequenza Volley
Castello, Città di Frascate e Arzerello; ai quarti le ragazze della Kolbe battono il Volley Rufina per
2-0 ed in semifinale, sempre per 2-0 il Gonzaga. La finale con la Pallavolo Grosseto è giocata punto
a punto e le Maremmane si aggiudicano il primo set ma le legnanesi reagiscono e salgono sul
gradino più alto del podio vincendo per 2-1 al tie break. La ciliegina sulla torta è che un’atleta Kolbe, il centrale Chiara Pellegatta, vince il prestigioso titolo di MVP del Torneo.

Sempre sul fronte romagnolo, l’U13 maschile raggiunge un ottimo secondo posto battendo la Dinamo Bellaria, il Gonzaga e la Virtus Roma nel girone, quindi in semifinale la Yaka Volley e perdendo in finale con la Dinamo! Davvero non male questi "terribili" ragazzi allenati da coach Noè, anche perché, ricordiamo, molti di loro, come età anagrafica, sarebbero ancora da U12.

Nel torneo U16 femminile di Colle Val D’Elsa organizzato dalla Pietro Larghi Volley la squadra Kolbe allenata da coach Tiziani per un soffio manca il podio uscendo di misura nel girone pre finale, perdendo entrambe le partite al tie break ma vincendo con risultato pieno le gare per il quarto, quinto e sesto ottenendo così un onorevole quarto posto dietro squadre come Cus Siena, Pietro Larghi e Mens Sana.

Una settimana piena di soddisfazioni per gli atleti della S.M. Kolbe di Legnano, una delle società
sportive del territorio legnanese dove l’alto livello tecnico va a braccetto con l’attenzione ai ragazzi
che sono seguiti nella loro crescita tecnica e umana.

S.M. Kolbe Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pasqua piena di soddisfazioni per la S.M. Kolbe 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore