Quantcast

Nerviano – Vomien 3-2

Confronto al vertice del girone C campionato PGS Milano

PALLAVOLO NERVIANO – VOMIEN LEGNANO  3-2  (25-17; 25-27; 21-25; 25-16; 15-13)

Confronto al vertice del girone C campionato PGS Milano ieri sera tra le squadre femminili di Nerviano (II Div Fipav)  e della Vomien Legnano (III Div Fipav)  , che ha visto dopo due ore di gioco la vittoria al fotofinish della squadra di casa.
I Set
Nerviano entra in campo con una formazione molto determinata e concentrata che vuole riscattare il 3 a 1 subito a Legnano nella prima partita del girone. Nerviano parte bene e va subito in vantaggio con un parziale di 7 a 2 che fa chiamare al coach  della Vomien Mario Re Dionigi un primo time out. Le Nero Verdi di Legnano commettono molti errore in ricezione e non riescono ad impostare il loro gioco d'attacco. Non sembra essere la serata giusta per le legnanesi mentre per Nerviano tutto fila liscio , squadra molto ordinata con una buonissima fase difensiva dove emergono le qualità di un libero di caratura superiore alla categoria. Finisce 25 a 17 in solo 20 minuti di gioco
II Set
Già dai primi scambi si nota che qualcosa è cambiato nella squadra di Legnano, chissà quale alchimia ha adottato coach Mario nell'intervallo , ma le ragazze legnanesi entrano in campo con una determinazione tale che gli permetterà di da combattere punto a punto con le ragazze di Nerviano che mantengono sempre alto il loro livello di gioco. 
Bellissimo  set con finale a cardiopalma  con Legnano che sotto per 23 a 22 trova nello sprint finale lo spunto vincente  e con un bellissimo colpo d'attacco del suo capitano Giulia chiude il set per 27 a 25.
III Set
Inizia bene Legnano che mantiene per tutto il set un minimo vantaggio con Nerviano che in più di una occasione cerca di avvicinarsi senza mai superare le legnanesi. Il set finisce 25 a 21 per Legnano con coach Mario che mette in campo molte di quelle ragazze del roaster che fino ad oggi avevano giocato poco e trova delle risposte positive da parte di chi è stato chiamato a scendere in campo.
Uno dei compiti  non facili di un allenatore è quello di individuare fra tutti gli elementi da migliorare in una partita quelli che saranno decisivi per la vittoria e il coach di Legnano cercherà proprio questo dalle sue ragazze nei prossimi incontri.
IV Set
Il quarto set sembra la fotocopia del primo con Legnano che complice anche due infortuni che mettono fuori gioco Niicole (crampi) e Giorgia ( contusione ) si troverà sempre sotto nel punteggio e si arrende troppo presto alle avversarie che meritatamente vincono il set.
V Set
Partenza del set shock per le Nero Verdi della Vomien sotto per 8 a 3  e successivamente per 11 a 7, ma quando Nerviano assapora la facile vittoria del set e del match Legnano ritrova quella voglia di lottare su ogni pallone che le permetterà di raggiungere il 12 pari.
Nerviano ancora avanti per 13 a 12 poi un attacco vincente di Legnano dove l'arbitro "vede" una invasione dell'opposto legnanese e da il punto a Nerviano, Legnano non si arrende e va sul 13 a 14 poi un errore in battuta regala il set e il match a Nerviano.  
Gran bella partita con due squadre che hanno dimostrato belle trame di gioco e sicuramente saranno protagoniste nei loro campionati FIPAV.

La prossima settimana per le ragazze della Vomien Legnano sarà piuttosto impegnativa con  due match contro la forte compagine di Canegrate. Primo incontro Mercoledì sera  a Legnano e ritorno Domenica sera  a Canegrate.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore