Quantcast
Palio di Legnano

Gli auguri in “Collegio”, un messaggio di pace e amicizia

Auguri di Natale al Collegio dei capitani e delle contrade, dove si sono riunite tutte le istituzioni collegate al mondo contradaiolo e alla sua Festa

Galleria fotografica

Gli auguri in "Collegio", un messaggio di pace e amicizia - a cura di Luigi Frigo 4 di 10

Auguri di Natale al Collegio dei capitani e delle contrade, dove si sono riunite tutte le istituzioni collegate al mondo contradaiolo e alla sua Festa.

Il saluto del gran maestro Giuseppe La Rocca ha coinvolto tutti, presenti e assenti, ricordando anche chi è mancato negli ultimi tempi, lutti che rattristano la vigilia natalizia. Nel suo intervento, ancora spazio all'attenzione verso il sociale, prima con la consegna delle tessera alimentari alla Caritas Decanale a favore di 180 famiglie bisognose, quindi con l'invito a presenziare, venerdì prossimo 20 dicembre, al concerto al Santo Redentore a beneficio di Telethon.

[pubblicita]       "Il Palio – così invece mons. Angelo Cairati nell'impartire la benedizione – è una realtà che mi piace, è un'occasione perché la Chiesa di Legnano stia ancora più vicina alla gente. Sarebbe stolto ignorare questa opportunità. Qui, d'altra parte, per me, sono nate tante amicizie, che permettono di presentarmi  a voi come persona, al di là del mio essere prevosto. Il mio augurio parte dal cuore e vorrei che il mistero del Natale dia a tutti noi un po' di pace. Oggi,  abbiamo infantilizzato il Natale, ma è qualcosa che appartiene ai grandi e deve servire a farci vedere le cose in maniera diversa, a mostrarci una luce".


La diretta della cerimonia al Cenobio del Castello a cura di J.J. Bustamante – Immagini fotografiche di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli auguri in "Collegio", un messaggio di pace e amicizia - a cura di Luigi Frigo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore