Quantcast
Palio di Legnano

La battaglia di Legnano a… Milano

Flash-Mob del Palio a Porta Garibaldi - Una trentina di personaggi medievali sono sfilati tra i passanti - Idea geniale, ma da perfezionare, il commento del gran maestro...

Galleria fotografica

Flash mob del Palio in Corso Como a Milano 4 di 43

Anche Belen Rodriguez all'Info Point del Palio di Legnano, in corso Como, a Milano, dove in tre riprese (all'ora di pranzo, nel pomeriggio e all'aperitivo serale) si è svolto un Flash-Mob con una trentina di personaggi in abiti medievali, senza la presenza di contrade ma guidati dall'immancabile Alberto da Giussano che ha poi sconfitto in un combattimento… all'ultimo sangue, sotto l'arco di Porta Garibaldi, Il Barbarossa.

L'idea è stata promossa dall'agenzia "Coppa + Landini" (nella foto i due titolari), la stessa che ha "dipinto" i marciapiedi di Legnano, ma anche di Milano, con il logo e la scritta "La battaglia è alle porte", che identificano il Palio 2014.

Il Flash-Mob si è concretizzato in una sfilata con partenza dalla piazza che sovrasta corso Como fino all'arco di Porta Garibaldi. Una passeggiata tra tavolini di locali pubblici e turisti un po' sorpresi, un po' incuriositi.

«Un'idea geniale – il commento del gran maestro Romano Colombo – ma che va ripresa e perfezionata, se vogliamo avere un impatto di maggior spessore sulla gente».

Il riferimento, crediamo, è soprattutto all'assenza di colori e sonorità, elementi fondamentali invece per il nostro Palio. La mancanza, infatti, di tamburi e chiarine, ad esempio, ha tolto al Flah-Mob quell'aspetto musicale, necessario per una maggior vivacità

​Ma l'importante, come diceva il gran maestro, era avviare il progetto. Adesso, c'è il tempo per perfezionarlo e presentarlo in occasione dell'Expo, con una veste più incisiva.

marco tajè e gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Flash mob del Palio in Corso Como a Milano 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore