Quantcast
Palio di Legnano

La sabbia al Campo: è Palio!

Sono arrivati i primi quattro bilici carichi del materiale sabbioso che verrà steso sul tracciato erboso, trasformando così uno stadio da calcio nel Campo del Palio di Legnano

Bianca come la neve. Bianca come la prima volta quando, nel 2009, la sabbia silicea fece la sua comparsa al Campo del Palio.

Sono arrivati oggi i primi quattro bilici carichi del prezioso materiale sabbioso che verrà steso sul tracciato erboso, trasformando così uno stadio da calcio in un campo che ospiterà la sfilata storica e la corsa del Palio di Legnano.

[pubblicita]   Alla fine, dalla Francia arriveranno una trentina di camion, la cui sabbia verrà mescolata con TNT (tessuto non tessuto), così da creare un composto che garantisce massima sicurezza per fantini e cavalli.

I lavori sono iniziati lunedì 13 maggio. Proseguiranno per l'intera settimana con la definizione del tracciato della pista. Lunedì prossimo inizierà la vera e propria stesura della sabbia. Intanto sono partite anche le opere per realizzare la scenografia medievale con il castello in zona mossa e l'arco d'ingresso.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore