Fondazione Palio: il Collegio approva il progetto
Un altro passo in avanti verso un cambio strategico nella organizzazione del Palio - Lunedì 11 toccherà alla Famiglia Legnanese
Un altro, fondamentale, passo in avanti verso la costituzione della Fondazione del Palio.
Ieri sera, martedì 5 marzo, l'assemblea dei soci del Collegio dei capitani e delle contrade ha approvato l'adesione al progetto che muterà sostanzialmente l'organizzazione del Palio di Legnano.
L'assemblea è stata convocata dopo che le singole contrade avevano già discusso al loro interno la nascita della Fondazione, presentata in una lunga serie di incontri e che hanno coinvolto anche la Famiglia Legnanese, il cui Direttvo è stato convocato lunedì prossimo, 11 marzo, per approvare lo stesso progetto.
Come già annunciato in altre occasioni, la volontà è arrivare alla costituzione del nuovo ente entro la fine dell'anno. Il percorso, a dr il vero, è tracciato e la scadenza non sembra più così impossibile.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.