Quantcast

La Banca dei Sapori: il “Cinema a tavola” con l’attore Ugo Conti

Nell'ambito di Cinemadamare, raduno itinerante per studenti di cinema, l'Enoteca-Cucina di Canegrate ospiterà incontri cinematografici con ospite d'onore l'attore milanese Ugo Coti

Sarà l'attore milanese Ugo Conti l'ospite d'onore della Banca dei Sapori durante Cinemadamare, il più grande raduno itinerante per studenti di cinema in programma a Canegrate  da martedì 27 agosto a lunedì 2 settembre.

Ogni sera, in piazza Matteotti, dove si trova La Banca dei Sapori, verrà proiettato un film differente, mentre alla Enoteca – Cucina di Mario Belviso sarà possibile degustare menù dedicati a pellicole in cui l'alimentazione ha rappresentato un cult. Per tutti, ricordiamo "Quo Vado", "Un americano a Roma", "Chocolate", "Miseria e Nobiltà".

La Banca dei Sapori dedicherà un ampio spazio all'esterno del locale, per ospitare eventi e ospiti. Tra questi, venerdì 30 e sabato 31 agosto, come anticipato, l'attore Ugo Conti, "spalla" di Diego Abbantantuono in numerosi film, in particolare in quelli diretti da Gabriele Salvatores, tra cui Mediterraneo, racconterà esperienze e storie cinematografiche, che sapranno emozionare appassionati e giovani videomaker presenti all'evento.

La Banca dei Sapori, Enoteca con Cucina, nasce dalla volontà di Mario Belviso di offrire alla propria clientela un’esperienza che insieme racchiuda la scoperta della cultura enologica e l’arte dell’abilità culinaria.

Il locale prende vita 12 anni fa a Canegrate nella sede dismessa di una banca situata nella piazza centrale del paese. L’ambiente accogliente e ospitale, con l’abile regia di Chef professionisti, rende ogni occasione speciale, dal veloce lunch, alla formale cena di lavoro, alla riservata cena di coppia, all’allegra festa di compleanno.

Nell’allestimento del locale particolare cura è stata riservata alla riorganizzazione del “Caveau” predisposto per accogliere l’ Enoteca che Mario gestisce personalmente con grande serietà e passione.

A disposizione una pregiata selezione di oltre 600 etichette da tutte le regioni italiane accompagnata da eccellenti marchi francesi tra cui ricercati Champagne, deliziosi vini rossi Bordolesi, i migliori Sauternes e, a completamento, una ricca scelta di grandi distillati.

L’atmosfera nel Caveau è davvero avvolgente, il contesto è particolarmente indicato anche per aperitivi in esclusiva , degustazioni a tema e piccoli eventi di nicchia come cene di prestigio con dedicato servizio di “Chef Table”.

QUI IL PROGRAMMA DI CINEMADAMARE 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore