Quantcast

Temperature in salita per il fine settimana

Temporali estesi sul nordovest per sabato 15 giugno - Le temperature massime sfioreranno i 31 gradi

Un minimo depressionario sul vicino Atlantico determina oggi e domani un flusso umido ed instabile verso l'arco Alpino, con temporali sparsi su Prealpi ed alta pianura. Da domenica potranno verificarsi annuvolamenti pomeridiani e isolati rovesci. Ma in generale il caldo e il sole non mancheranno. 

Sabato 14 giugno – Sereno ma con velature e locali addensamenti nelle ore centrali. In serata aumento della probabilità di avere temporali più forti ed estesi sul nordovest. Temperature  tra 16 e 20 °C, massime tra 28 e 32 °C. 

Domenica 15 giugno – In pianura prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Temperature minime intorno a 18 °C, massime intorno a 31 °C. L'indice di UV sarà pari a 8 ossia molto alto perciò bisogna evitare di uscire nelle ore più calde (mezzogiorno) ed è indispensabile proteggere la pelle con una crema solare. 

 

Lunedì 16 giugno – Tempo variabile. Brevi rovesci isolati dalle ore centrali e nel pomeriggio, più probabili sui rilievi ma possibili anche in pianura. Venti deboli.

TENDENZE IN SETTIMANA

Martedì 17 e giovedì 18 giugno – Nuvolosità ad evoluzione diurna, più marcata sui rilievi. Rovesci isolati nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi. Temperature senza variazioni rilevanti. Venti deboli o a regime di brezza.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore