Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Piazza Europa, tutto tranne che salotto del centro città

21 Gennaio 2020

Buongiorno, vorrei riagganciarmi agli articoli apparsi sul vostro giornale a gennaio in merito a quanto accade in centro città, per evidenziare come anche piazza Europa  sia oggetto di atti vandalici come documentato:

– manomissione e sottrazione di maniglia del portone d’ingresso di uno stabile
– danneggiamento del vetro di un negozio
– contenitore pubblicità preso costantemente a pugni e calci
– bottiglie e bicchieri abbandonati ovunque così come i cocci di bottiglia

Per non citare la trasformazione dell’area – nei luoghi meno visibili –  in gabinetti pubblici e immondezzaio (su tutta l’area non è presente neppure un cestino dei rifiuti).

Dimenticavo di citare il furto in pieno giorno di una bicicletta legata ad una recinzione tramite lucchetto in acciaio.

Anche altre aree del centro storico sono oggetto di vandalismi e di inciviltà. Pare superfluo evidenziare che evidentemente mancano i controlli o – se presenti – non servono come deterrente e che è inutile “abbellire il salotto buono di Legnano” se poi viene costantemente vandalizzato e insozzato tra l’indifferenza generale.

Distinti saluti.

G.L.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.