Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Coop. Bell’unione e le serate alle Cascinette

7 Agosto 2018

In merito all’articolo apparso su Legnano News di mercoledì u.s dal titolo “ Alle Cascinette si fa festa ma io voglio dormire” riteniamo opportuno,   al fine di non alimentare disinformazione ,  fare le seguenti precisazioni:

1- il sito citato  non è di proprietà di un partito politico ma della Cooperativa Bell’unione che, tra le varie attività benefiche che svolge nel paese, ha deciso di rivitalizzare l’area delle Cascinette affittandola secondo un tariffario a chiunque ne faccia richiesta purchè rientri nei requisiti previsti dal regolamento a tal fine predisposto.

2- l’area per la sua struttura ed ubicazione è sino ad ora stata utilizzata solo d’estate per  un massimo di 7-8 giorni non consecutivi, quest’anno ci saranno complessivamente 9 giorni di utilizzo dei quali 2 giorni esclusivamente diurni.

3- Tutti i concessionari sono stati allertati e responsabilizzati ad attenersi al regolamento che prevede il rispetto delle norme che regolano l’effettuazione di queste feste. In particolare si è raccomandato il rispetto degli orari e della quiete pubblica dopo le ore 23,30 o 24 a secondo dei giorni di effettuazione della festa.

4- Per quanto ci risulta questo orario non è stato rispettato un solo giorno e di questo ci siamo scusati con il signore che ha così vistosamente reclamato.

5- il prezzo a cui affittiamo l’area non è sindacabile da nessuno a meno che non sia un socio della ns. cooperativa, e rientra nelle nostre finalità di poter offrire ai nostri cittadini o associazioni la possibilità di avere uno spazio senza dover  incorrere in spese eccessive.

Pur ribadendo che siamo perfettamente d’accordo che chiunque prenda possesso dell’area debba rispettare le leggi ed in particolare quelle che regolamentano la quiete pubblica ci sembra deplorevole che si cerchi di strumentalizzare e ricondurre a fini politici un episodio,  peraltro da noi stigmatizzato,  dovuto all’eccesso di alcuni giovani che in una sera di luglio festeggiavano un compleanno.

Visto che ce ne date l’occasione approfittiamo di questa smentita per affermare che è nostra profonda convinzione che l’area venga valorizzata dando al paese uno spazio in più per ospitare eventi accessibili a tutti. La richiesta va fatta per iscritto alla Cooperativa Bellunione di Canegrate e prevede l’accettazione del regolamento citato.

Il consiglio della Coop. Bell’unione


(m. tajè)Ringraziamo il consiglio della Coop. Bell’unione per l'ampia e dettagliata considerazione, dopo la lettera del canegratese che lamentava troppi disagi notturni in zona Cascinette, tuttavia, per dovere di una corretta informazione, il titolo esatto del nostro servizio non è quello indicato nel testo, bensì il seguente: "Feste popolari e le notti in bianco dei residenti".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.