Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scuola dell’Infanzia SS. Martiri: che spettacolo natalizio!

21 Dicembre 2016

E' proprio piaciuta la festa di Natale alla Scuola dell’Infanzia SS Martiri. Entusiaste le mamme che hanno voluto esprimere, attraverso Legnanonews, la loro soddisfazione e la gratitudine alle maestre che hanno lavorato con i bimbi per uno spettacolo davvero ben riuscito.


Gentilissimo Direttore,
Vorremmo approfittare dello spazio che ci vorrà mettere a disposizione per ringraziare pubblicamente tutte le maestre della Scuola dell’Infanzia SS Martiri per la meravigliosa giornata di festa che ieri hanno regalato ai nostri bambini.
Al mattino, grazie all’impegno di alcuni genitori, delle rappresentati di classe e delle maestre, Babbo Natale ha fatto visita ai piccoli alunni e ha portato ad ognuno di loro un dolce regalino. Le espressioni e i racconti dei bambini non lasciano dubbi circa la riuscita della sorpresa: grazie Babbo Natale per esserti ricordato di noi anche quest’anno!
Alla sera invece, i genitori sono stati spettatori di una splendida rappresentazione teatrale, con costumi colorati fatti interamente a mano, musiche e balli organizzati con tanta pazienza dalle maestre della scuola. Lo spettacolo, intitolato “Festa in Paradiso” si è concluso con un divertente e tenerissimo presepe vivente nel quale le maestre si sono messe in gioco in prima persona, interpretando esse stesse non solo i personaggi chiave del presepe, ma anche le pecorelle, il bue e l’asinello. 
La cosa più importante resta il messaggio che tramite lo spettacolo e le lunghe settimane di prove, le maestre hanno saputo trasmettere ai  nostri bambini “è festa in ogni cuore, portiamo un sorriso di vera gioia e tanto amore!”.
Le prove generali, che si sono tenute lo scorso venerdì mattina, hanno avuto come spettatori d’eccellenza i nonni. Naturalmente trattandosi della prova generale c’erano ancora alcuni dettagli da mettere a punto ma i nonni sono rimasti molto emozionati, perché si sa che gli occhi dei nonni non si soffermano sui dettagli tecnici ma guardano solo la felicità dei bambini.
Alla fine, tutto è andato per il meglio e le maestre, nonostante gli ostacoli del lavoro quotidiano, hanno saputo coinvolgere tutti e realizzare uno spettacolo fluido e senza intoppi, facendo divertire gli spettatori ma soprattutto i bambini. 
Carissime maestre, noi genitori sappiamo quanto lavoro, passione, sacrificio e amore comporti organizzare questo tipo di rappresentazioni  e il sorriso dei nostri bambini alla fine non solo dello spettacolo di ieri sera ma di ogni giornata trascorsa con voi dimostra a tutti che quello che fate non lo fate per dovere ma puro e semplice amore!
Grazie di cuore ad ognuna di voi Giusy, Valentina, Margherita, Lorenza, Grazia, Suor Mirella, Daniela, Ombretta, Sara, Gaia!

Lettera firmata


Sono la  mamma di un bimbo di 4 anni che frequenta la Scuola Materna “Santi Martiri” di Legnano.
Ieri sera noi genitori abbiamo assistito allo spettacolo Natalizio organizzato dalla scuola che ha visto coinvolti tutti i bambini delle nostre coloratissime classi.
E’ stato un momento speciale “magico” e divertente, non solo perché sopra il palco c’erano i nostri figli ma  anche perché in ogni piccolo dettaglio, dalla  scenografia, dai costumi e dai balli traspariva l’impegno, il lavoro  la dedizione e la passione  che le nostre maestre mettono nel loro lavoro e trasmettono ai nostri figli.
Non è facile coordinare  più di 100 bambini, insegnare loro canzoni, posizioni, balletti …eppure ieri tutto sembrava perfetto e perfetta era la luce di gioia che brillava negli occhi dei nostri figli.
Un GRAZIE a tutte le insegnanti  delle Scuole di Legnano che in questo periodo tanto fanno di più, un GRAZIE SPECIALE  alle educatrici e alle docenti di sostegno e al personale della “Santi Martiri” che  esprimono al meglio i valori educativi, e un GRAZIE personale   alla Maestra Daniela dei Rossi che con  tanta pazienza e allegria accompagna nella crescita i bimbi e noi genitori.

Grazie e buon Natale

Francesca Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.