Quantcast

Don Giuseppe Prina, il parroco della Bontà

La figura dell'ex parroco, scomparso nel maggio scorso, ricordata da don Gianluca Tognon, per nove anni suo coadiutore - Il premio ritirato dalla sorella Agnese

Ogni anno, durante l'investitura della reggenza di Legnarello, viene assegnato il Premio Bontà a un personaggio legato alla contrada e alla parrocchia.

Oggi, domenica 3 febbraio, il riconoscimento è stato attribuito alla memoria di don Giuseppe Prina, indimenticato parroco scomparso nel maggio scorso e ricordato sempre con un profondo affetto e rimpianto.

In chiesa, il premio è stato ritirato dalla sorella Agnese (nella foto sopra, con don Stefano Valsecchi e il gran priore Alessandro Mengoli), mentre un pensiero è stato pronunciato da don Gianluca Tognon, suo coadiutore per anni e oggi alla parrocchia Beata Giuliana di Busto Arsizio.

"Credo di interpretare il pensiero di tutti dicendo che don Giuseppe sia stato il parroco della Bontà – ha affermato il sacerdote -. Lo è stato per me in questi 9 anni in cui abbiamo condiviso il ministero pastorale e penso che lo sia stato per ciascuno di voi. Tutti noi abbiamo un motivo per dire grazie a don Giuseppe per il bene che ha fatto. Ringrazio il parroco don Stefano, la contrada e la sorella Agnese. Qundo vedo lei è come se vedessi don Giuseppe. Siamo tutti qui riuniti per dire soprattutto grazie a un parroco che, specie nel mio caso, è stato un papà, un padre che mi ha insegnato tanto".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore