Quantcast

Tessiture di Nosate, lunedì 11, sciopero di 8 ore

L'annucio che a fine mese cesserà l'attività ha messo in allarme i dipendenti, tra cui diversi lavoratori del Legnanese

Otto ore di sciopero domani, lunedì 11 marzo, alla Tessiture di Nosate, storica azienda che, nel dicembre scorso, ha celebrato 90 anni di attività nel ramo dei tessuti greggi per abbigliamento.

[pubblicita]  La notizia che a fine mese verrà chiusa la produzione ha messo in allarme i dipendenti, compresidiversi legnanesi, preoccupati di perdere il proprio posto di lavoro.

«La vera beffa – ci scrive una lavoratrice – è che fino a questo momento si è sempre parlato di crisi come da molti anni a questa parte nel settore industriale ma mai di crisi così grave da pensare ad 
una chiusura totale, anzi, a dicembre i vertici hanno festeggiato orgogliosi i 90 anni di attività».

Dopo un incontro tra sindacati e azienda, la decisione dello sciopero di otto ore: «Lunedì staremo tutto il giorno davanti ai cancelli. Non può finire così…», il grido disperato di un altro lettore

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore