Quantcast

Gita fuori porta in vetta alle Valli Bergamasche

La neve delle Valli bergamasche è per tutti, così come lo sono gli impianti e le strutture ricettive, il cui costo è più contenuto rispetto ad altre mete sciistiche.  

Con la neve di questi giorni questo weekend vi proponiamo una gita fuoriporta in vetta nelle Valli Bergamasche.

Come consiglia il sito "In Lombardia" la neve delle Valli bergamasche è per tutti. Così come lo sono gli impianti e le strutture ricettive, il cui costo è più contenuto rispetto ad altre mete sciistiche.

In Val Seriana troviamo il comprensorio Presolana-Monte PoraQui «le piste della Ski Area del Monte Pora sono 22, tutte collegate tra loro e qualcuna aperta anche in notturna, meteo permettendo. 12 i chilometri di piste della Presolana, dotate di un moderno impianto di innevamento e considerate la palestra ideale per chi è agli inizi».

Altra meta consigliata è la Val di Scalve: «Colere si trovano le discese più lunghe e impegnative, mentre Schilpario è il paradiso del fondo». Quest’anno potete approfittare dell’Orobie Passe-Partout, uno skipass valido per cinque giorni, anche non consecutivi, in tutti e due i comprensori. Infine, c’è Foppolo, consigliata sempre "In Lombardia" regina delle nevi a 40 chilometri da Bergamo. 14 le piste, lunghe più di 40 chilometri, con 7 impianti di risalita.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore