Quantcast

Annullate le sfilate di Carnevale nel Legnanese

Sfilate annullate dopo l'ordinanza per il contenimento della diffusione del coronavirus

Le sfilate di Carnevale sono state annullate dopo l'ordinanza di Regione Lombardia che vieta le manifestazioni, le iniziative e le riunioni pubbliche e private di qualsiasi natura (culturali, ludiche, sportive e religiose), sia all’aperto sia al chiuso.


Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: anche quest'anno il Carnevale torna a rallegrare il Legnanese. Grandi e piccini si ritroveranno per assistere alle sfilate dei carri e rincorrersi a suon di trombette per le strade e le piazze dei loro paesi, e di scelte ce n'è davvero per tutti i gusti.

[pubblicita] SABATO 22 E DOMENICA 23 – Il carnevale cerrese sarà inaugurato domenica 23 febbraio, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici di Cantalupo

San Vittore Olona festeggierà il carnevale con "Il Tacchino" di Feydeau. L'appuntamento con il brillante spettacolo scritto da Luca Cairati è domenica 23 febbraio.

Villa Cortese, invece, ha programmato due appuntamenti: sabato 22, alle 10.30, in sala consiliare andrà in scena lo spettacolo ad ingresso libero "80 voglia di viaggi"; domenica 23, invece, i festeggiamenti si spostano in piazza Carroccio con il "Carnival show".

Rinviata al 29 febbraio, "Carnevaliamo" Parabiago.

Spazio al Carnevale anche negli oratori di Legnano: all'Oratorio di San Pietro in Canazza domenica 23 dalle 15 continua il percorso di giocoleria sociale con un laboatorio dal tema carnevalesco, mentre all'Oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù appuntamento con una giornata per grandi e piccini, tra pranzo insieme e tombolata in maschera.

Si fa festa per Carnevale anche in contrada: al maniero di San Magno domenica 23 febbraio dalle 15 merenda e spettacolo per i bambini con il mago Pasticcio.

VENERDI' 28 FEBBRAIO – 

La Famiglia Legnanese continua nella tradizione di festeggiare con i più piccoli, figli e nipoti dei soci e loro amichetti il Venedì Grasso, 28 febbraio – ore 15,30 – nella Sala Vetrate "Luigi Caironi".

Un' animatrice intratterra le mascherine con canti, balli, giochi e trucchi

SABATO 29 FEBBRAIO – Canegrate si trasformerà nel "Paese dei Balocchi" con Street food e color party. 

Busto Garolfo, invece, festeggerà il Carnevale con una sfilata dedicata al clima

A Nerviano la comunità pastorale di San Fermo e l'associazione "Facciamo Quadrato" anche quest'anno hanno organizzato la tradizionale sfilata di Carnevale per le vie del paese. 

A San Giorgio su Legnano l'appuntamento per festeggiare il Carnevale è doppio: giovedì 27 febbraio alle 21 festa per tutti i bimbi dell'asilo e delle elementari in oratorio. Poi, sabato 29, sfilata di carri per le vie del paese organizzata dall'oratorio in collaborazione con il comune, la Pro Loco e il Gruppo Micologico.

Supereroi e personaggi fantasy coloreranno le strade di Rescaldina per festeggiare il Carnevale: è questo il tema scelto per la sfilata di sabato 29 febbraio.

Sempre sabato 29 febbraio, Legnano festeggia il Carnevale con gli oratori San Magno e San Domenico.

Festa di Carnevale anche al maniero del Corvo: la contrada Sant'Erasmo sabato 29 dalle 16 propone merenda e animazione per i più piccoli, che si daranno "battaglia" per aggiudicarsi il premio per la maschera più bella

Leggi su Varesenews il programma del Carnevale a Busto Arsizio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore