Quantcast

Si avvicina il Natale, Castellanza invita alla Festa del ringraziamento

Appuntamento sabato 7 dicembre a Palazzo Brambilla a Castellanza dopo l'accensione dell'Albero di Natale

Doppio appuntamento sabato 7 dicembre a Palazzo Brambilla a Castellanza. In un mondo che va sempre di fretta, la gratitudine non è “di moda”, ma è un valore fondamentale, un bene essenziale per se stessi e per gli altri.

[pubblicita] Dire grazie significa riconoscere e quindi accettare il fatto che si ha bisogno di uno de dell'altro. Concetto che è alla base del vivere sociale. Ma soprattutto, la gratitudine è un valore essenziale per vivere bene con gli altri, è un sentimento positivo, e genera un atteggiamento positivo verso la vita. Genera una visione più ottimistica delle cose e ci aiuta ad andare avanti, soprattutto nelle situazioni difficili.

L’Amministrazione Comunale di Castellanza pensa sia importante sviluppare una maggiore attenzione verso ciò che succede di positivo ogni giorno. Tutte quelle cose preziose che, purtroppo, tendiamo a dimenticare o a dare per scontate.

Dire grazie in modo più consapevole insomma può cambiare la nostra vita e quella della
comunità in cui viviamo.

Questi sono i motivi per cui l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di
avviare l’esperienza della FESTA DEL RINGRAZIAMENTO cittadina: «Un momento – si legge nella nota stampa – in cui chi si è speso per la nostra città come volontario e chi, tra le giovani generazioni, ha ottenuto risultati importanti in diversi campi diventa protagonista e viene ringraziato pubblicamente. Lasciamoci contagiare dal bello della nostra comunità!!».

La Festa del Ringraziamento si svolgerà Sabato 7 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Colonne del Palazzo Comunale. 

Ricordiamo, inoltre, che prima della festa, alle ore 17.00 presso il parco di viale Rimembranze ci sarà l'accensione dell'albero di Natale e che a conclusione della festa, alle 18.30 nel cortile municipale si inaugurerà il videomapping “Le favole di Leonardo”.

Sempre sabato 7 dicembre dalle ore 10,15 nella sala colonne  si terrà anche la cerimonia di premiazione degli anniversari di matrimonio: 70 sono le coppie residenti che hanno raggiunto, nel corso del 2019, le nozze d’oro, di smeraldo e di diamante, rispettivamente, 50, 55 e 60 anni di matrimonio. Traguardo così importante frutto di impegno, dedizione.

Le coppie saranno ricevute dal sindaco e dall’amministrazione comunale per la consegna a ogni coppia di una pergamena ricordo. Sarà, inoltre, un momento per complimentarsi per il lungo viaggio insieme augurando loro ogni bene e felicità. Una vita passata insieme, dove moglie e marito hanno contribuito alla riuscita e al raggiungimento di questo importante traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche le avversità e periodi non del tutto positivi, una vita intera passata insieme. Un grande esempio di unione e condivisione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore