Quantcast

Palio di Rho: la città si immerge nel Medioevo

Appuntamento domenica 13 con giochi, sfilata e spettacoli

Ottobre a Rho vuol dire Palio. Il 2019 segna una nuova edizione della manifestazione organizzata dall'associazione Palio delle contrade che trasporta la città in una atmosfera medievale.

La giornata inizierà domenica 13 con una dimostrazione didattica medieval per grandi e piccini al parco di corso Europa alle 11.30, seguita alle 12 dalla benedizione delle contrade. La sfilata in costume per le vie del centro cittadino prenderà il via alle 15:30 da piazza Visconti. Punto di arrivo: il parco Pertini di corso Europa, di fronte a villa Burba. Qui prenderanno il via gli spettacoli e i giochi e verrà proclamata la contrada vincitrice. L'anno scorso a trionfare fu la contrada Mazzo.

Il Palio ricorda la vita medievale rhodense e la figura di Giovanni da Raude (Rho), il primo crociato a varcare le mura di Gerusalemme nel 1099.


[pubblicita] Ecco il programma della giornata:

ore 11.30 
Dimostrazione didattica medievale per grandi e piccini presso il Parco di Corso Europa angolo via Pertini.

ore 12.00
Benedizione delle Contrade da parte del prevosto Gianluigi Fovra sul piazzale della Chiesa San Vittore

ore 15.30 
Partenza Corteo storico da piazza Visconti, percorrendo piazza San Vittore, via Madonna, corso Europa, con arrivo al Parco Europa alle ore 16.00

ore 16.00
Inizio spettacoli mediovali al parco

ore 18.00
Proclamazione ed assegnazione Palio 2019 alla Contrada vincitrice. Al termine della manifestazione estrazione Sottoscrizione a Premi Palio di Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore