Quantcast

Rho, il Palio 2018 è ancora della contrada Mazzo

Per la sesta volta la contrada gialloblu esce vincitrice dalla manifestazione

Ancora loro. Il Palio 2018 di Rho rimane in casa gialloblu. E' stata Mazzo a conquistare la 22esima edizione della manifestazione, la sesta vittoria per la contrada del leone rampante. Un regalo speciale per il capitano Marco Maggioni, al suo primo anno di reggenza e che proprio oggi, domenica 14, compie 40 anni. Vincitori della sfilata in costume Cantungiò, mentre tra il gruppo sbandieratori di Asti quello abbinato a Mazzo: Borgo San Pietro.

Galleria fotografica

Palio di Rho 2018 4 di 91

 

Grande novità di quest'anno è stato il nuovo percorso della sfilata in costume: da piazza Visconti si è attraversato il centro per poi percorrere tutto corso Europa ed arrivare al parco Pertini, di fronte a villa Burba. Lì è stata decretata la contrada vincitrice, dopo le esibizioni dei gruppi di sbandieratori abbinati: Pomè con San Damiano, Cantungiò con Santa Caterina e la Ghisolfa con il Rione Secondo. Prima assoluta anche per il canto del Magnificat durante di onori a Giovanni da Raude (Rho), il primo crociato a varcare le mura di Gerusalemme nel 1099.

«Compliementi davvero agli organizzatori per questa manifestazione – il commento del sindaco Pietro Romano -. Ormai si tratta di una tradizione della nostra città, che ogni anno si arricchisce. Dietro questa giornata c'è un grande lavoro durante l'anno e tanta passione per rievocare personaggi storici e far divertire la nostra città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Rho 2018 4 di 91

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore