Quantcast

Festa della Musica a Parabiago: in arrivo 160 musicisti

Saranno quattro le bande che si daranno appuntamento nella città della cazatura sabato 21 settembre

Torna la Festa della Musica. A Parabiago il corpo musicale parrocchiale santo Stefano organizza anche quest'anno un momento dedicato agli appassionati delle sette note e delle bande. L'evento è in programma per sabato 21 settembre. Saranno quattro le bande che si daranno appuntamento nella città della cazatura: i padroni di casa del corpo musicale parrocchiale, il corpo musicale filarmonico Donizetti di Corbetta, il corpo bandistico legnanese e, direttamente dalla Valtellina, il corpo bandistico I Fiati di Grosio.

[pubblicita] Il programma prevede alle 18.45 l’inizio delle sfilate delle varie bande partecipanti, precedute dai ragazzi dei 4 oratori della città, partendo da vari punti di Parabiago. Le bande si raduneranno in piazza mercato per poi marciare in parata verso piazza Maggiolini, dove alle 19.30 ci sarà il saluto di benvenuto da parte delle autorità seguito dall’esecuzione all’unisono dell’Inno di Mameli e dell’Inno di Parabiago. Dalle 20 all’oratorio Santo Stefano (ingresso da via Sant'Ambrogio 1) si terrà “Musica a tavola”: Concerti delle singole Bande partecipanti che allieteranno con la propria musica coloro che si fermeranno a cena. Alle 22.30 si concluderà la serata con i ringraziamenti e le premiazioni di rito.

L’evento è riproposto nel 2019 grazie al sostegno della Parrocchia Santi Gervaso e Protaso di Parabiago e il patrocinio della Città di Parabiago. «Un evento unico per grandi e piccini con lo scopo di far conoscere e diffondere l’importanza del patrimonio culturale delle bande musicali, a volte sottovalutato ma capace sicuramente di stupire e rallegrare tutti con la propria musica e, questa volta, insieme sarà ancora più bello – commentano dal corpo musicale parabiaghese –. 4 bande, di cui una direttamente dalla Valtellina, 4 Oratori in Festa, 160 musicisti circa che invaderanno Parabiago: questa è la nostra Festa della Musica».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore