Quantcast

Biciclettata in Famiglia per vivere le piste ciclabili

Luca Roveda, presidente della U.S. Legnanese, invita tutti a partecipare numerosi alla pedalata in programma  il 22 settembre.

Domenica 22 settembre biciclettata in Famiglia organizzata dalla Famiglia Legnanese in collaborazione con il Comune di Legnano, Sigma Club e U.S. Legnanese.

[pubblicita]       La pedalata, pensata per tutti, grandi e piccini, si snoderà per 3,5 km, attraverso le piste ciclabili cittadine, da Villa Jucker fino al Castello Visconteo, con partenza e arrivo dalla Sede della Famiglia Legnanese in Corso Matteotti 3 a Legnano. E sarà l'occasione per vivere e valorizzare il percorso ciclopedonale che permette ai ciclisti di raggiungere in sicurezza il polmone verde cittadino. Passando per il parcheggio di viale Matteotti, proseguendo per piazza Carroccio, via Macello (lungo l'Olona), entrando nel parco di via Gorizia e percorrendo la ciclabile esterna al parco Castello, è possibile arrivare fino al nuovo tracciato pedonale che circonda il Castello Visconteo, l'anello ciclabile che si sviluppa lungo l'Isola fluviale del Castello Visconteo intitolata nel maggio 2017 a Gino Bartali, campione sulla strada e nella vita.

Luca Roveda, presidente della U.S. Legnanese, invita tutti a partecipare numerosi per capire «quanto sia bello godersi, in modo semplice e divertente, una mattinata in bicicletta usando i percorsi ciclabili cittadini». Percorsi che però ancora non collegano l'intera città e che andrebbero ulteriormente sviluppati: «Come società sportiva – spiega Roveda – stiamo portando avanti il tema delle piste ciclabili, che necessitano di essere meglio collegate e sviluppate. Un tema che stiamo portando avanti anche parlando di sicurezza nelle scuole».

L'appuntamento è alle 10.30 davanti a Villa Jucker in corso Matteotti, mentre l'arrivo è previsto per le 12. 

Dal Castello, ricordiamo, è possibile poi raggiungere la pista ciclabile di Canegrate che si interrompe all'altezza del Cimitero e riprende in via D'Annunzio, dove c'è la casetta dell'acqua, e prosegue verso Parabiago e il Villoresi. 

Sono invece in corso i lavori per collegare le piste ciclabili di Cerro Maggiore, Parabiago e Rescaldina. Lo scopo è quello di creare una rete per i percorsi per le due ruote e una via che colleghi le stazioni ferroviarie di Rescaldina e Parabiago. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore