Quantcast

“Open air”: Puccini e l’amore

Rassegna concertistica - Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21.30 - Cortile Ratti, Legnano

La rassegna concertistica "Open air",  organizzata dal Comune di Legnano in collaborazione con l'Azienda speciale consortile CSBNO, con la direzione artistica di Ruggero Cioffi concludevenerdì  26 luglio 2019 alle ore 21.30, presso il Cortile Sala Ratti con "Puccini e l'amore" .

[pubblicita]     Giacomo Puccini può essere infatti considerato a tutti gli  effetti il grande compositore dell’animo femminile. Il programma è quindi incentrato sull’amore,  sentimento onnipresente nei capolavori pucciniani, vissuto e descritto in diverse situazioni e dagli inaspettati risvolti: si passerà dalle arie della “Butterfly”, a quelle della “Tosca” per poi proseguire con  il meraviglioso finale dell’atto  primo della “Bohème”, e concludendo  con la “Turandot”.

Una serata suggestiva e coinvolgente, ben rappresentata da splendide voci liriche: i protagonisti del concerto saranno la voce di tenore di Andrea Semeraro (del coro del Teatro alla Scala) e la voce di soprano di Lorena Balbo e Massimiliano  Di Fino al pianoforte. Il concerto sarà presentato da Ruggero Cioffi.

Ingresso libero

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'interno del Cinema Sala Ratti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore