Quantcast

Cinestesia torna e festeggia i suoi dieci anni

Cinestesia festeggia il suo decennale al cinema Sala Ratti di Legnano sabato 15 e domenica 16 giugno.

cinestesia

Cinestesia festeggia il suo decennale al cinema Sala Ratti di Legnano sabato 15 e domenica 16 giugno. Nata nel 2010 dalla volontà del Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, Cinestesia conclude la stagione cinematografica con un evento destinato a un target più giovanile.“Anno per anno, – spiegano gli organizzatori – siamo già giunti alla decima edizione di una manifestazione che ha fatto della sinestesia la sua filosofia di vita”.

[publicita] Non può mancare nemmeno per il decennale il Festival dei Corti, giunto alla sua settima edizione. 10 opere, selezionate tra i circa 170 cortometraggi arrivati, si contenderanno i tre premi principali. La giuria, composta da 3 esperti del settore, assegnerà un premio in denaro del valore di 600 euro al vincitore. La giuria under 21, novità di questo decennale, decreterà il cortometraggio migliore, al quale sarà corrisposto un premio in denaro dal valore di 400 euro. Il pubblico sarà poi parte interattiva dell’evento e sarà chiamato a esprimere le sue preferenze, assegnando un riconoscimento del valore di 200 euro.

PROGRAMMA

Cinestesia si aprirà sabato 15 giugno alle ore 21,00 con uno spettacolo di teatro: Varietà 2.0 – Compagnia Brahma Teatro, per la regia di Marco Beljulji, con la partecipazione di Claudia Lawrence e con Giorgia Battocchio, Francesca Parravicini, Maria Grosso e Marco Beljulji. Seguirà, alle ore 22,30, la proiezione del film Le Grand Bal, la storia di un bal folk, di un grande bal folk, in cui si gira, si ride, si piroetta, si piange e si canta. E la vita palpita.

Domenica 16 giugno si riprenderà alle ore 17,00 con la proiezione dei 10 cortometraggi selezionati per il Festival. Dopo l’aperitivo cinematografico (ore 19,30), ci sarà la Premiazione del 7° Festival dei Corti (ore 20,30). Chiude l’evento il film Ready Player One (ore 21,30), diretto da Steven Spielberg. L‘ingresso è gratuito.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore