Quantcast

Rho, Rosa Teruzzi protagonista a Villa Burba con RhoNoir en Rose

Sabato 8 giugno appuntamento con Rosa Teruzzi, autrice del giallo "Non si uccide per amore" - Ancora pochi giorni per vedere le fotografie di Tom Watson

[pubblicita]Colori protagonisti in questi giorni a Villa Burba, dove fino all'8 giugno è possibile visitare la mostra fotografica contro il razzismo "Una famiglia, tutti i colori". Sabato 8 giugno alle 17 si terrà inoltre la presentazione del giallo "Non si uccide per amore" dell’autrice Rosa Teruzzi. L’iniziativa è organizzata all’interno di Libri & Dintorni, la rassegna annuale di Società Umanitaria dedicata al mondo dell’editoria. Questo sarà l’ultimo dei tre incontri affidati alla regia della giornalista e scrittrice Daniela Pizzagalli, dedicati agli amanti del Giallo, rigorosamente declinati al femminile.

Il libro narra di Vittoria, Libera e Iole: le signore del delitto. Un biglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all'episodio più doloroso della sua vita. Quella camicia è del marito, ucciso vent'anni prima senza che mai sia stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Ma tanto tempo è passato: perché riaprire antiche ferite?

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore