Quantcast

Teatro Fratello Sole: “Bimbi e Bimbe et voilà sfidano Magozap e Baccalà”

I piccoli aspiranti attori conquisteranno la scena sabato 25 maggio alle 16.30 sul palco del Teatro Fratello Sole a Busto Arsizio. 

"Bimbi e Bimbe et voilà sfidano Magozap e Baccalà" chiude la XIX edizione della Rassegna Piccoli Passi. Grandi e piccini saliranno sul palco dopo aver partecipato al Laboratorio di Animazione Teatrale della cooperativa zociale "Il Villaggio in Città ". I piccoli aspiranti attori conquisteranno la scena sabato 25 maggio alle 16.30 sul palco del Teatro Fratello Sole a Busto Arsizio.

Elis Ferracini e Silvana Marino, insieme ad una ventina di attori ed attrici (genitori, figlie e figli) animeranno una sorta di “sequel” delle avventure di Gigio il Grigio che, per questa speciale occasione, cambierà il nome in Magozap. «Magozap – spiegano gli organizzatori –, ancora una volta, non perde il vizio e prova di nuovo a conquistare il potere, a danno di tutta la comunità umana»

Lo spettacolo è il racconto di come bambini e bambine riescono a non cadere nel tranello di un “pediluvio universale”, minacciato dai due oscuri Baccalà e Magozap per scatenare paure collettive ed ottenere il potere. «I piccoli saranno pronti a liberare anche i grandi, a riportare il sereno e cavalcare tutti insieme l'arcobaleno, respirando la molteplicità di colori che abita l'animo umano – raccontano gli organizzatori -. In un mondo che sempre più pare voler spegnere l'originalità di ogni essere umano, in una società che è basata su clichè e standard di comportamento, il laboratorio riprende il tema portante di questa edizione di Piccoli Passi – la scena è femminile – e si fonda sul gioco “per e della” scena, andando a riscoprire le doti innate in ognuno di noi e l'unicità di ogni persona, grande o piccina che sia».

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti in sala.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore